Make-up bio: il trucco naturale, ideale per ogni occasione!

Make-up bio
Trucco biologico: tutti i vantaggi del suo utilizzo

I prodotti cosmetici, sono ricchi di componenti chimici che possono causare danni alla pelle. Un numero sempre più crescente di donne, predilige prodotti naturali, delicati e non invasivi, assolutamente perfetti per un make-up bio, adatto ad ogni esigenza. Sulla scia delle nuove esigenze dell’utenza femminile, il mondo della cosmesi risponde con nuove linee di prodotti a base naturale, dall’effetto assolutamente identico a quello ottenuto con i prodotti tradizionali.

Il make-up bio dunque, è un make-up totalmente a base di prodotti naturali: dal fondotinta utilizzato per uniformare la texture del viso, al blush, al fard, agli ombretti, al rossetto, alle tinte e alle matite, i kajal e i mascara; ogni singolo prodotto, è a base di estratti naturali, privo di nichel e d sostanze chimiche tossiche, che potrebbero danneggiare la pelle del viso.

Il fondotinta, va scelto (esattamente come per tutti i fondotinta tradizionali) in base al proprio incarnato; va steso con una spugnetta, che sia compatto o in crema, per evitare macchie ed effetto maschera, uniformando cosi la texture del viso e creare una perfetta base trucco. Il fondotinta bio, è ottimo anche per proteggere la pelle del viso dai raggi UV, per cui, che causano l’invecchiamento cutaneo e la comparsa delle rughe, per cui, è perfetto sia per le pelli giovani che per quelle più mature. E’ solitamente a base di burro di karitè e di erbe come la salvia, o l’aloe. E’ delicato, leggero e lascia traspirare la pelle, proteggendola allo stesso tempo.

I fard e i blush bio, sono costituiti di pigmenti naturali e leggeri, che possono essere sfumati sulla pelle per evidenziare le gote e gli zigomi; hanno effetto illuminante, e proprio grazie alla composizione delicata, donano alla pelle un effetto luminoso, assolutamente naturale.

Anche le tinte labbra, i rossetti a base di olii vegetali, i kajal e le matite occhi, cosi come gli ombretti, non irritano, garantendo un risultato identico a quello dei prodotti non ecologici.

Il make-up bio, è inoltre ecologico, non testato sugli animali, e creato solo ed esclusivamente con prodotti di origine vegetale; anche per questo motivo, il loro impatto sull’ambiente è estremamente minimo rispetto ai make-up tradizionali, che di contro sono costituiti con prodotti chimici aggressivi e non ecologici. Questi prodotti, non impattano sull’ambiente, sono naturali e delicati, di conseguenze anallergici, e ideali per chi soffre di irritazioni e di allergie, o per chi presenta problematiche relative alla pelle del viso. Non contiene siliconi e elementi transgenici e non sono più costosi dei make-up tradizionali. Il make-up bio, rappresenta una vera svolta.