Make up nude: il trucco di tendenza è quello naturale

Make up naturale
Come fare un make up nude

Il make-up nude, si intona con diversi stili in modo assolutamente impeccabile. Il trucco ad effetto naturale, sposa tutte le stagioni, i look, i visi; la sua bellezza sta nella sua eleganza, nella coniugazione perfetta dei colori naturali dell’incarnato, esaltandone la luminosità. Il make up nude, è il perfetto anello di congiunzione tra night&day, pratico e luminoso, delicato e semplice. Il trucco effetto naturale, si sposa benissimo con un mood casual, con uno stile country, o anche per un classico elegante, sobrio e delicato. E’ perfetto anche come base dalla quale sviluppare un make up più articolato, in cui si possono esaltare le labbra, o gli occhi, a seconda dello stile che si intende ricreare, romantic, preppy, pin-up.

Per un trucco naturale perfetto, è necessario seguire qualche accorgimento: è importante illuminare il viso e conservare un incarnato sempre fresco. La pelle del viso, necessita di una costante idratazione, per cui è importante mantenerla sempre pulita, struccandola con prodotti delicati, che non aggrediscano il film idrolipidico. E’ importante utilizzare uno scrub viso delicato, per eliminare le impurità in profondità e rimuovere le cellule morte, cosi da favorire il rinnovo cellulare. Inoltre è importante utilizzare una crema idratante per viso, collo e decoltè, e l’acido ialuronico che rende la pelle più tonica ed elastica.

Per realizzare un trucco naturale, bisogna prima eliminare le imperfezioni, utilizzando un correttore adatto al proprio tipo di pelle; il beige i toni del rosato, si adattano agli incarnati chiari, mentre i toni del pesca e dell’albicocca, si adattano invece alle pelli ambrate e olivastre.

Il fondotinta, va scelto sempre in base all’incarnato: per il make up nude, è consigliabile scegliere un prodotto delicato e naturale, che si adatti perfettamente alla pelle del viso senza lasciare aloni. Il fondotinta va applicato nella zona T, e steso con una spugnetta delicatamente e uniformemente su tutto il viso.

Gli occhi, vanno esaltati valorizzando le ciglia: andranno colorate con il mascara nero e pettinate accuratamente. Per chi ama l’effetto delle ciglia finte, in 3D, potrà optare per questa soluzione, scegliendo un effetto particolare, naturale, ma allo stesso tempo molto intenso. Gli occhi possono essere valorizzati anche con il tratto sfumato di una matita, sulla palpebra superiore scura e nella parte inferiore più chiara.

Anche le labbra dovranno essere valorizzate con effetto make up nude: un lucido per chi desidera labbra brillanti, chiaro, trasparente, o sui toni nudi e naturali del rosato e del pesca. Per chi ama l’effetto opaco, la matita labbra, nei toni del mattone, del nudo e del rosa, esalterà perfettamente le labbra, per un make up elegante e naturale.