Unghie: nero laccato anche in estate?

Nero laccato
Unghie: nero laccato anche in estate

Le unghie sono considerate una parte importante delle mani, la punta estrema della bellezza. La cura per le mani, include quella per le unghie, che vengono tagliate, limate e sottoposte a diverse tipologie di trattamenti: dallo smalto basic, al semi-permanente, dal gel alla ricostruzione totale del letto ungueale, le unghie vengono appuntite, squadrate, arrotondate a seconda delle tendenze e dello stile che si intende impersonare anche attraverso le mani. La scelta dei colori è allo stesso modo variabile ed influenzata dal trend di stagione. Quali sono dunque i colori più adatti alla stagione estiva di questo 2019? Il nero laccato può essere considerato adatto?

Le tendenze per l’estate, sono sempre proiettate verso colori sgargianti e vivi, per un trend molto in linea con il mood estivo, frizzante, allegro e vivo. La tendenza di quest’anno, è quella del multicolor: si scelgono per lo più colori tenui, dal giallino, al verde Tiffany, al rosa candido, al celeste, al bianco; ogni unghia avrà un colore e la forma preferibilmente sarà quella arrotondata, che donerà gentilezza alle mani.

Le tendenze estive, promuovono anche il nudo, delicato e sfumato, effetto sposa del tutto naturale, delicato ed elegantissimo. La forma delle unghie, potrà essere sia squadrata, che appuntita ovale che arrotondata. In ogni caso, l’effetto sarà sempre molto raffinato. Questo tipo d colore, esattamente come il nero laccato, è considerato neutro, per cui può essere abbinato a qualsiasi tipologia di abbigliamento, intonandosi molto bene anche con stili diversi.

Il nudo, effetto french, semplice, o sfumato dal rosa pallido al bianco, come il nero laccato, luminoso, impreziosisce le unghie, le fa risaltare e le rende molto luminose. Le unghie possono inoltre essere arricchite da glitter, da decori, da brillantini e strass a seconda della tendenza o della scelta personale.

Il nero laccato, è perfetto anche per l’estate, e si proclama proprio il colore di tendenza per questo 2019. Le unghie dovranno essere arrotondate e accorciate, e il colore dovrà essere luminoso, proprio perché appartiene alla gamma degli scuri. E’ in perfetto contrasto con tutti i colori chiari, ma proprio per questo risalta moltissimo, anche con l’abbronzatura. In nero laccato rende inoltre le unghie molto eleganti, ma allo stesso tempo, dona un tocco dark e cupo, se si ha uno stile più tendente ai colori scuri.

Il laccato nero, è perfetto sulle unghie, anche se vengono abbinati dei glitter, o delle sfumature che vanno nel grigio o delle decorazioni sul bianco. E’ un colore invernale, ma sulle unghie è cosi versatile da essere preferito ai classici colori sgargianti estivi.