Come vestirsi per sembrare più magre

Molte donne, sia quelle che hanno pochi che molti chili in più, cercano di escogitare validi rimedi per sembrare più magre da vestite. A seconda del tipo di abito e del registro indossati, però, non è sempre facile riuscire a capire come vestirsi.

Per questa ragione, con questa guida cercheremo di spiegarti come riuscire a vestirti, adattando gli abiti che hai o acquistandone di nuovi, senza spendere cifre assurde, per sembrare più magra.

Abiti a vita alta: Se si hanno i fianchi molto larghi e le cosce abbastanza tornite, si può cercare di indossare spesso abiti a vita alta. Una vita alta stretta, infatti, che cinge il corpo assottigliando la figura centrale, distoglierà l’attenzione dalla parte bassa del corpo. Inoltre, un abito che stringe la vita è altamente probabile vada ad allargarsi lungo la parte inferiore, dando impressione che il corpo sembri più voluminoso del resto per via del modello di abito. Gli abiti a vita alta, inoltre, sono molto femminili e tendono a mettere in risalto il vitino da vespa a certe donne che lo possiedono. Fa sembrare anche il seno più grande e mette il risalto il decolletè piuttosto che la zona inferiore del corpo.

Abiti larghi: Molte donne, credono che per sembrare più magre debbano indossare vestiti precisi, aderenti e magari di qualche taglia inferiore rispetto a quella posseduta. In realtà, indossare qualcosa di troppo stretto crea l’effetto “salame” e causa la fuoriuscita dei cuscinetti, che sembreranno ancora più visibili e faranno apparire la figura più voluminosa. In ogni caso, non bisogna neppure esagerare, indossando abiti troppo larghi, molto più grandi della propria taglia, perché tenderanno a far sembrare la figura meno snella di quello che è in realtà. Il giusto compromesso è quello di evitare abiti attillati e favorire i capi che vestono in maniera morbida, magari acquistandoli solo una taglia in più rispetto alla nostra.

Manica lunga: Ci sono donne che non hanno problemi con la parte inferiore del proprio corpo, ma sono abbastanza voluminose lungo la parte superiore, dal collo in giù. Uno stratagemma ottimo da utilizzare è quello della manica lunga o della manichetta nel periodo estivo. Sono assolutamente bandite le bretelle, che fanno apparire le spalle più larghe e le braccia più tornite. Ottime, invece, le manichette che arrivano sotto la spalla o a metà braccio, perché nascondono le spalle e fanno apparire le braccia più magre. Qui vale più o meno la stessa regola delle cosce, che sembrano più magre se coperte in parte.

Vestiti wrap: I vestiti wrap sono quelli a X, con uno scollo profondo sul seno, che arriva quasi al ventre, che tendono a scoprire le cosce lungo la parte esterna. Sono gli abiti migliori per le ragazze formose, perché tenderanno a non mostrare particolarmente il seno, contenuto in delle fasce morbide, che non scoprono il decolletè lungo la divisione, ma mostrano unicamente la zona inferiore. Inoltre, la maggior parte delle donne formose ha qualche chilo in più sulle cosce e per questo cerca soluzioni sul sembrare più magre, mostrando comunque le forme: gli abiti wrap sono perfetti in questo caso, perché mostrano solo la parte esterna delle cosce, nascondendo i cuscinetti interni, facendo apparire le cosce più magre e contenute.

Short e frange: Chi ha qualche chilo in più non deve assolutamente privarsi di indossare gli short d’estate. La calura estiva ci rende davvero insopportabili i pantaloni lunghi ed è per questo che le donne preferiscono optare per gonne larghe o per pantaloncini. Esistono modelli di pantaloncini perfetti per far apparire le cosce più magre. Sono assolutamente banditi gli short inguinali ed estremamente attillati, che oltre a essere di cattivo gusto tendono a far sembrare le cosce più grosse. Ottimi sono, invece, i pantaloncini mediamente corti e tendenti al largo, che snelliranno moltissimo la figura facendola sembrare addirittura più magra del normale.

Collant scuri: I collant possono essere usati anche dalle donne che hanno qualche chilo in più, a patto che siano leggermente coprenti e che tendano ai colori scuri. Da evitare sono assolutamente i collant cipria, bianchi, rosa e anche qualche tipo di collant color carne. Il collant nero, blu scuro, grigio o color petrolio, invece, tenderà a far apparire la gamba e la coscia più magra, sfilandola e slanciandola.

Scarpe alte: Specialmente chi è bassa e ha qualche chilo in più e desidera apparire più magra deve optare per delle scarpe alte con tacco o con la zeppa. Scegliete delle scarpe comode, ma che vi slancino e vi permettano di apparire più sottili e addirittura più alte. Questo è il metodo sicuramente più usato dalle donne per apparire più femminili e per far sembrare le gambe più lunghe. Per tutti i giorni, esistono anche scarpe da ginnastica con la zeppa o comunque con una suola rialzata, che vi permettono di guadagnare qualche centimetro che fa sempre piacere avere. Chi ha la fortuna di essere alta, invece, sarà già slanciata di suo nonostante qualche chilo in più.

Cosa evitare: Evitare assolutamente di indossare abiti dai colori troppo chiari e sgargianti, se desiderate sembrare più magre. Inoltre, evitate, come abbiamo già scritto, gli abiti eccessivamente attillati o di una taglia inferiore a quella vostra; evitate anche gli abiti troppo larghi e di taglie molto più grandi della vostra, perché faranno apparire il vostro volume ancora più elevato: prediligere, invece, vestiti della vostra taglia o comunque che vestano in modo comodo. Evitate le ballerine, che fanno apparire le cosce tozze o corte; evitate anche quelle vestaglie, quei cappotti e quei cardigan che tendono molto a fasciare il corpo, facendolo apparire avvolto. A differenza di quello che si pensa, infatti, avvolgere il corpo non lo farà apparire più magro, ma al contrario accentuerà il suo volume. Altra cosa molto importante è stare attente con le righe: gli abiti a righe, infatti, devono possederle esclusivamente in maniera verticale e mai orizzontale; le righe orizzontali, infatti, danno l’impressione che il corpo tenda all’esterno di destra e di sinistra, quando una donna che vuole apparire più magra desidera che il corpo appaia più slanciato unicamente verso l’alto.