Cinque idee per donne single per San.Valentino

Le donne single a San.Valentino
Festeggiare l'amore per se stesse

San.Valentino è il giorno dell’amore. E’ questa una festività assolutamente post-moderna, figlia di una strategia di marketing vincente, che strumentalizza l’amore per fini strettamente commerciali. Festeggiare l’amore diventa ritualità, ricorrenza, un passaggio necessario per sentirsi parte di un meccanismo, che è quello dato dal conformismo, dalla necessità di omologarsi. Gli innamorati festeggiano San.Valentino per sentirsi parte di un tutto, per festeggiare l’amore in modo speciale. Viaggi, cene a lume di candela, scatole di cioccolatini, peluche a forma di cuore, gioielli, diamanti; ci sono diversi modi per festeggiare l’amore per le coppie, ma anche diversi modi per festeggiarlo per chi è single.

La festa dell’amore, è anche la festa dell’amore per se stesse, dell’amore per la propria famiglia, per i propri amici, per le persone che si scelgono. Dunque, esiste un substrato di persone, che pur essendo single, (per scelta o non), possono festeggiare San. Valentino in diversi modi. Non esiste una ragione per essere infelici a San.Valentino, anche se si desidera l’amore: la nuova tendenza, è l’amore per la propria persona, e per tutto ciò che si ha nella propria vita. Per le donne single, esistono diverse opzioni per festeggiare.

Il self empowerment è la nuova tendenza: le donne potranno scegliere di prendersi un giorno di vacanza dal lavoro e andare a fare una passeggiata in montagna o vicino al mare; potranno scegliere andare a cena fuori con le amiche che sono altrettanto single, o si può scegliere di invitare a cena la propria famiglia; un’alternativa è trascorrere una notte fuori, in tutta leggerezza, con un uomo, piuttosto che con le amiche single di sempre.
Sa.Valentino, è anche il periodo in cui si sceglie di viaggiare: un fine settimana culturale, all’insegna del relax, o di contro del divertimento sfrenato, aiuteranno le donne single a non vivere questo giorno come diverso dagli altri per la propria condizione, ma speciale per se stesse.

Ci sono poi i suggerimenti volti a tirare fuori la parte più emotiva e semplice: per il giorno di San.Valentino, le donne single possono sempre decidere di andare a cantare al karaoke, oppure di andare a ballare, o di distendersi sulla spiaggia con i sacchi a pelo a guardare le stelle.

Le donne single golose, potranno concedersi un peccato di gola, regalandosi un assaggio di dolci, o preparando una buona cena per se stesse e le amiche. Questi sono solo alcuni dei modi migliori per festeggiare l’amore, chi si ama, o se stessi.