Cinque luoghi da visitare in questo periodo, non in montagna!

Cosa visitare
Luoghi da visitare

Con l’arrivo della Primavera, dell’aria frizzantina, del sole, e del clima mite, visitare luoghi all’aperto, passeggiare e scoprire incanti e bellezze della natura, è piacevole e benefico. Esplorare sentieri e stendersi nei prati, mangiare all’aria aperta, stare a contatto con la natura e la sua eterna bellezza è innanzitutto un beneficio per il corpo e oltre che per la mente perché rilassa.
Si può scegliere uno spazio aperto e incontaminato, o una città che in questo periodo ritrova un’imparagonabile bellezza. Che sia per un giorno, o per un breve fine settimana, ecco cinque luoghi bellissimi da visitare in primavera.

Nel paesaggio incantevole della Maremma Toscana, le cascate di Saturnia, sono il luogo ideale da visitare. Fresche cascate sgorganti, riempiono piscine naturali d’acqua, su diversi livelli. Uno spettacolo della natura, dove potersi rilassare ammirando le bellezze paesaggistiche soprattutto nel tiepido periodo primaverile.
Sempre In primavera, nella stessa regione, la magnifica Firenze, apre i suoi giardini ad una spettacolare fioritura. Aperti al pubblico, i Giardini delle rose e dell’iris. Nello stesso periodo si inaugura una fiera tutta sui fiori; inoltre nella città di Firenze, che offre grandi spazi aperti e architetture, è piacevole soggiornare proprio nel periodo in cui il clima è mite.

A Praga, città vecchia e ricca d’arte e architetture, proprio a cavallo tra la fine di aprile e l’inizio di maggio, si celebra la fine dell’inverno con un evento singolare: si festeggia l’arrivo della primavera con un falò in cui vengono bruciati fantocci e manici di scopa, mentre la gente balla e canta intorno agli alberi di ciliegio. La città offre inoltre la possibilità di visitare diversi musei e piazze.

A Stoccarda, in Germania, durante questo periodo, si festeggia l’arrivo della primavera bevendo birra: tutti gli appassionati, si radunano in una sorta di fiera, che è un vero e proprio evento che attira molti appassionati culinari e turisti di vario genere.
Anche in Campania, nel parco nazionale del Cilento, ci sono diverse meraviglie da visitare in questo periodo, in particolare i parchi, che sono ricchi di vegetazione, piccole cascate e sentieri da esplorare.

Budapest, è una città che in questo periodo si trasforma completamente, con eventi, fiere e spettacoli di ogni genere. Sempre in questo periodo inizia il Budapest Spring festival, un evento che include una serie di concerti che attirano artisti di tutto il mondo. L’evento dura circa due settimane.