Cosmoprof 2019: ecco alcune novità per il benessere della donna

Cosmoprof
Trattamenti di bellezza

La bellezza è la risultante di un insieme di linee e forme e sfumature di colore. Il mondo dell’estetica, alla continua ricerca della perfezione, lancia nuovi prodotti e nuove tecniche per esaltare l’immagine. E’ questo l’assunto di base del Cosmoprof 2019 tenutosi a Bologna. Un evento interamente dedicato alla bellezza e all’estetica, che prende il nome di Cosmo Hair, Nails and Beauty, che proietta la donna nella culla del benessere fisico e mentale. La fiera della bellezza, ha un mood specifico, entrare nel tempio dell’anima, e ricercare un nuovo look, perfettamente calzante ad ogni singolare esigenza e personalità.

Ogni padiglione, è dedicato ad settore specifico dell’estetica e ogni settore, a sua volta, si divide in altri sotto-settori dediti a specifici trattamenti per il viso, unghie e mani e capelli. Il Cosmoprof è il tempio del benessere fisico, per cui non mancano anche punti di ristoro e relax: la Spa, è il luogo di benessere per eccellenza, dove vengono proposti diversi trattamenti per la pelle e la cura della persona, oltre che per un delicato momento di benessere. Massaggi personalizzati, trattamenti per combattere l’invecchiamento della pelle, trattamenti rivitalizzanti, tonificanti, illuminanti e rilassanti.

Diverse aziende provenienti dall’Europa occidentale, ma anche dall’Est, hanno proposto tecniche e prodotti volti all’innovazione, con il solo scopo di perseguire in modo sempre più accurato un ottimo risultato. E’ attraverso questo concetto che si esaltano i nuovi brand, e che i marchi già consolidati, hanno affermato la loro importante funzione nel “mercato dell’estetica”.

Il settore make up, propone per il Cosmoprof 2019, la tecnica semipermanente: trattamenti al viso, di trucco indelebile, per occhi, labbra, zigomi, ciglia e sopracciglia. Lo scopo principale di questo tipo di tecnica è quello di coprire imperfezioni precise e cicatrici che non potrebbero essere camuffate altrimenti. Le sopracciglia semi permanenti, vengono marcate o assottigliate, colorate, dipinte, a seconda della specifica esigenza, a seconda della forma degli occhi, del colore dell’incarnato del viso, e del risultato che si intende ottenere. Lo stesso per le labbra, per chi intende colorarle, o mancarle, o anche assottigliarle, rendendole attraverso questo trattamento adeguate al resto del viso.

I trattamenti capelli, propongono una ristrutturazione cheratinica, che li idrati e li fortifichi, cosi da salvaguardarli dalla caduta, dal diradamento, dalla debolezza e dalla mancanza di corposità. Ogni trattamento andrà deciso con la figura dell’esperto, e andrà scelta in relazione alla topologia di capello e di problematica in atto. Oltre che alla cura, ci sono diversi trattamenti estetici “moda”, volti a rivoluzionare il look, in base alle personali esigenze.