Gli slip assorbenti per il ciclo mestruale: tutti i vantaggi

Slip assorbenti ecologici ed economici, confortevoli e comodi adatti alle esigenze di tutte le donne

Slip assorbenti
utilità e confort degli slip assorbenti

Il ciclo mestruale, è per la maggior parte delle donne particolarmente invalidante. In disagi che esso comporta sono diversi e interessano sia l’ambito strettamente fisiologico che quello logistico. Moltissime donne soffrono di dismenorrea (dolori da ciclo mestruale), e/o possono avere problemi legati alla copiosità del flusso, (spesso particolarmente abbondante); inoltre, il ciclo spesso comporta sbalzi umorali, nervosismo, agitazione. Per ridurre le difficoltà relative al periodo del ciclo mestruale, sono state studiate diverse soluzioni pratiche: in primis, gli assorbenti, sono stati resi sempre più confortevoli, con il fine di rispondere ad un’utenza varia e differenziata. Oltre agli assorbenti, sono state ideate diverse altre soluzioni, tra cui, gli slip assorbenti. Essi rappresentano una soluzione comoda, igienica ed economica per le donne più esigenti.

Gli slip assorbenti, sono stati ideati per rispondere ad esigenze diverse: sono estremamente confortevoli, per cui, il primo vantaggio è la comodità; sono identici agli slip classici, ma hanno una parte assorbente traspirante, formata da strati diversi, ideata per raccogliere il flusso mestruale; lo slip è perfettamente aderente, e comodo. E’ realizzato in licra e cotone, per cui aderisce al corpo, lasciandolo traspirare, cosi da evitare i cattivi odori; è inoltre molto economico, perché lavabile, per cui consente un notevole risparmio sull’acquisto degli assorbenti classici, e attenua l’impatto dei rifiuti sull’ambiente.

E’ stato calcolato che gli slip assorbenti durino circa due anni, per cui il risparmio economico pro-capite è pari al 50%. Sono diversi i modelli ideati, tutti diversi, in particolare nella capacità di assorbenza, per rispondere alle esigenze di donne diverse. Per i cicli mestruali abbondanti, (che per moltissime donne sono assolutamente invalidanti), gli slip assorbenti possono essere usati insieme alla coppetta, o anche insieme all’assorbente; in ogni caso, saranno sicuri e comodi, in primis, perché assorbono le perdite esterne, impedendo la formazione di possibili macchie sugli abiti, e in secondo luogo perché richiedono un numero inferiore di assorbenti da utilizzare.

Possono essere usati anche dalle partorienti e dalle donne che soffrono di incontinenza. Naturalmente, i modelli sono diversi, cosi come in tessuti, perché si adattano ad esigenze completamente diverse. Gli slip assorbenti, sono comodi, e possono essere utilizzati anche durante lo sport, perché proteggono e lasciano traspirare la pelle. Molto spesso, durante il periodo del ciclo mestruale, le donne soffrono di irritazioni intime, prurito e bruciore, causato proprio dall’utilizzo di assorbenti non traspiranti, inoltre lascia la pelle asciutta, per il massimo confort. Può essere lavato a mano e in lavatrice comodamente.