Perché concedersi una giornata alla Spa con le amiche

Spa con le amiche
Andare in Spa con le amiche

Negli ultimi tempi, è tornata di moda la vacanza benessere. Si predilige la cura della mente e dello spirito, volta al recupero delle energie e dell’equilibrio interiore. La Spa, è la location ideale per ritrovare se stessi, mediante percorsi benessere, e tecniche di rilassamento. La scelta della Spa, è molto soggettiva: alcune strutture, sono dotate di piscine termali, spazi verdi, palestre, saune e bagno turco, sale massaggi, docce di diverso tipo, sale ristorante. La struttura può essere scelta in relazione ai servizi che offre, o anche in relazione alla sua collocazione.

Alcune Spa, si trovano vicine al mare, altre, in montagna. La bellezza paesaggistica, è un’altra componente importante nella scelta delle strutture che si immergono in boschi innevati, o vicini al mare. Molte strutture, sono costruite in vetro, cosi da permettere di vivere il percorso benessere completamente immersi nella natura.

La Spa, è il rifugio ideale per una vacanza con le amiche. E’ la modalità più indicata per staccare la spina, per chiacchierare e rilassarsi, per coccolarsi e concedersi un momento di totale intimità. I fin e settimana, rappresentano il momento ideale per evadere dal ritmo imposto dalla quotidianità e rilassarsi in compagnia delle proprie amiche.

Il percorso è del tutto facoltativo: si passa dal massaggio rilassante al tutto il corpo, al massaggio Shiatsu, al massaggio drenante, anticellulite, rassodante e tonificante. Oltre ai massaggi, la Spa, offre possibilità di trattamenti di peeling al viso, di pulizia del viso per depurarsi dalle impurità, e di massaggi per favorire il rilassamento.
Molto quotato è il massaggio con le pietre calde, che viene eseguito per alleviare la tensione muscolare in particolare alla schiena.

Insieme alle amiche, si può eseguire il percorso benessere in sauna e bagno turco, dove il vapore aiuta a depurare la pelle, liberandola dalle tossine, rendendola più liscia e levigata. I trattamenti delle Spa, sono perfettamente indicati anche per la circolazione, con passaggi da vasche di acqua calda ad acqua fredda o percorsi su ciottoli, in acqua, dalle temperature diverse.

La vacanza in Spa, è una vacanza benessere, e solitamente si sceglie di viverla con le proprie amiche, perché essa rappresenta un momento di profonda intimità, un vero e proprio dono a se stesse. Inoltre, le strutture sono tutte facilmente raggiungibili, e offrono diverse soluzioni, che incontrano sia le esigenze economiche dell’utenza sia la possibilità di scegliere quanto tempo sostare. E’ la vacanza ideale, in qualsiasi momento dell’anno, in qualsiasi luogo, anche in un semplice giorno feriale, per concedersi un momento di felicità.