Scegliere il meglio dell’abbigliamento fitness

legging bumble bee
legging bumble bee

Oggi vediamo insieme quale leggings scegliere per il nostro tempo libero e per la palestra.

Il legging è ovunque, ormai un capo immancabile nel guardaroba della donna ma si vedono leggings di tutti i tipi e decisamente molti sarebbero da eliminare.

A quante di noi è capitato di vedere leggings trasparenti o che lasciano intravedere la pelle a buccia d’arancia!

Altre volte vediamo leggings che hanno perso ogni aderenza e che creano pieghe ad inguine e ginocchia; il cosiddetto effetto pigiama.

 

Per evitare tutti questi sgradevoli effetti bisogna scegliere dei marchi di leggings e capi sportivi aderenti di alta qualità.

legging-uranus
legging-uranus

Esistono leggings push up che sollevano i glutei e arrotondano le curve; leggings modellanti contenitivi che appiattiscono il ventre e slanciano la figura compattando i cuscinetti; leggings anticellulite i quali hanno un’azione che non svanisce con i lavaggi, che consiste nel creare raggi infrarossi benefici e immetterli in profondità nella pelle.

Cio’ crea in poco meno di due mesi di utilizzo, una perdita di più di un litro di acqua (quell’odiosa ritenzione idrica) dai tessuti delle gambe e anche la perdita di più di un kilogrammo di peso.
I leggings sportivi di cui parliamo hanno la caratteristica di essere realizzati in supplex; una fibra elastica con doti di eccellenza quali:
  • non perde elasticità ed aderenza con i lavaggi;
  • non stinge;
  • non è mai trasparente e quindi nasconde perfettamente ogni eventuale inestetismo di glutei e fianchi;
  • modella le curve slanciando la linea e compattando le gambe;
  • è antibatterica e antiodore;
  • lascia respirare la pelle che si mantiene sempre asciutta, a differenza del vecchio poliestere che, al contrario, lascia la pelle umida e sudaticcia.
I migliori brand di leggings sono: Labellamafia, Babalù, People Fit, ZNG, Madame Hardcore, Canoan, Superhot.
Con le medesime caratteristiche di eccellenza, possiamo trovare anche un capo normalmente introvabile: le tute intere aderenti. Tutine sportive aderenti, realizzate anch’esse in supplex e presenti in centinaia di modelli.
I brands migliori in quest’ambito risultano essere Canoan, Dynamite e Babalù; tute intere dotate di coppe preformate estraibili, dotate di fodera, con scollature vertiginose o al contrario ben accollate.
La parola d’ordine è sempre: massima qualità!