I decori di tendenza per Natale

Decori per Natale
Decorazioni di tendenza per Natale

Il Natale riempie la casa di magia e di bellezza. E’ la festività per eccellenza, in cui il calore dello spazio abitativo si arricchisce, di luci, si impreziosisce di colori, e rami di pino e vischio, per tradizione, per respirare lo spirito natalizio in ogni angolo, rendendo ogni ambiente più caldo e accogliente. I decori natalizi, si sposano con l’arredo dello spazio, oltre che con il gusto personale. Per questo 2018, i decori natalizi di tendenza sono diversi: il rosso classico e imponente, vivo ed elegantissimo, l’oro che si fonde con il blu, in decori molto raffinati e sobri, il bianco nordico, i paesaggi innevati, che sempre di più incontrano gli stili di ambienti diversi, e che richiamano fortemente lo spirito e l’atmosfera natalizi.

Il candore del bianco del Nord Europa, incontra perfettamente lo stile vintage, ma anche il classico e il moderno. Lanterne bianche, paesaggi innevati, pini ricoperti di decori di vetro soffiato, in bianco e argento, o grigio perlato. Candele e angeli stilizzati, vischio con bacche innevate, piccoli contrasti con il verde, o con il rosso, che danno un tono di colore, incontrando anche lo stile dell’arredo. Angoli di decori di alberelli completamente bianchi, e punti di luce chiara, qua e là. E’ lo stile più ambito che rende perfettamente il decori di tendenza natalizio.

Il rosso, è immancabile, e presenta per questo natale 2018, diversi decori di tendenza, con vischio e bacche, centrotavola rossi e raffinati, palline di vetro rosse o con decori in rosso. Fiocchi, angeli, casette innevate stelle, mini Babbo Natale, calzette e angioletti, impreziosiscono camini, finestre, ingressi e diversi altri spazi della casa. Il blu cobalto e l’argento ghiaccio, sono i decori del momento, che sposano però uno stile elegantissimo.

Molti decori di tendenza, possono essere realizzati in modalità “fai da te”. Vasi e centrotavola di pigne innevate, o piccole bacche che intrecciano ghirlande, angeli di carta e piccole renne, paesaggi di presepi di mille colori e alberi adesivi per le finestre, vasetti porta candele, e segna posto alternativi, decori di tendenza per l’albero e per la casa realizzati con stoffa, bottoni, lana, plastica vetro e carta e tutti i materiali con cui è possibile realizzare la propria creatività.

 

Alberi di rami e luci, tronchi secchi impiantati, candele in vasi, presepi stilizzati, alberi realizzati su scale, di legno o treppiedi, ogni cosa ha il suo valore, e diventa un pezzo unico, un decoro natalizio di tendenza.