Scatole per tenere in ordine la casa, diverse in ogni stanza

Scatole
Scatole per ordinare la casa

Il design moderno degli interni, è estremamente lineare, basico, elegante e stilizzato. La concezione della gestione degli spazi abitativi, è cambiata con il passare del tempo, trasformandosi in uno spazio perfettamente ordinato e geometricamente coerente. Anche la disposizione degli oggetti all’interno degli spazi, diventa ordinata; lo stesso discorso vale per gli oggetti riposti all’interno degli armadi, dei cassettoni, delle credenze. Le scatole ed i contenitori, aiutano a tenere in ordine la casa.

Non sempre è facile conservare l’ordine negli armadi e nei cassettoni, ed inoltre non sempre lo spazio interno a questi ultimi è sufficiente per conservare tutto. Per classificare gli oggetti e conservare ogni cosa con ordine, è necessario utilizzare le scatole; queste si dividono per categoria e sono diverse in ogni stanza. Esse sono dei veri e propri complementi d’arredo, e possono essere utilizzate anche come tali.

Le scatole per tenere in ordine la casa, vengono utilizzate per la biancheria, per le borse, le scarpe, le sciarpe, i cappelli, la biancheria, l’intimo, maglioni, abiti e diversi accessori. Per le camere da letto, le scatole, sono plastificate con stampe, rigide, colorate e resistenti. E’ possibile intonarle con l’arredo, classico, originale, shabby, elegante, fumettistico, lineare. Le scatole per la biancheria, sono solitamente chiuse, e all’interno delle stesse, vengono suddivisi i vari capi intimi, che vengono cosi facilmente riposti e recuperati all’occorrenza.

Per gli abiti, in generale, vengono utilizzate quelle solide e plastificate, scelte su misura in relazione alla capienza degli armadi, o se vengono riposte al di fuori dello stesso, si acquistano in linea con lo stile dell’arredo. Alcune, se non vengono aperte continuamente, possono essere utilizzate come un piccolo piano d’appoggio, o possono essere riposte l’una sull’altra per creare un particolare angolo originale all’interno della stanza nella quale vengono collocate.

Sempre all’interno dell’armadio, vi sono anche le scatole apostrofate come organizer, ovvero scatole aperte con scomparti, utilizzate per specifici elementi; anche in bagno, appoggiate su una mensola o all’interno di un piccolo mobile, si possono riporre comodamente, suddividendo spazzole, pettini, trucco, saponi e detergenti e anche piccole asciugamani.

Le scatole che vengono riposte all’interno dell’armadio, sono generalmente dotate di piccoli inserti trasparenti, o hanno il fondo completamente trasparente, cosi da poter identificare il contenuto.

Le scatole possono essere utilizzate anche per riporre libri, documenti e fotocopie in modo ordinato sia i uno studio, che in una cameretta dove lo spazio in libreria o sulle mensole non è più sufficiente.