Fragole e panna: sempre indicate per un appuntamento romantico?

Fragole e panna
Fragole e panna per un appuntamento romantico

Fragole e panna, costituiscono un connubio perfetto: la dolcezza e la rotondità del gusto del frutto, associata alla delicatezza e alla sobrietà della panna, creano l’esatto sodalizio di sapore. Fragole e panna, sono sempre indicate per un appuntamento romantico: la frutta in generale, ha proprietà benefiche e in alcuni casi afrodisiache. Il sapore delle fragole, si sposa con diversi altri sapori, per diventare ora avvolgente, ora fresco, ora dolce, ora deciso. Ecco una serie di possibili combinazioni ideali per un appuntamento romantico, che vedono protagoniste le fragole con la panna.

Il tiramisù alle fragole con panna, è il dolce ideale per un appuntamento romantico. La ricetta può essere preparata esattamente come quella del tiramisù classico, sostituendo il caffè con le fragole. Dunque anche la panna sarà protagonista del dolce, che sarà perfetto per il suo gusto delicato, fresco ed indicato in qualsiasi stagione.

In alternativa a questo tipo di dolce, si possono utilizzare le fragole con la panna con un semifreddo; quest’ultimo può essere a base di fragole o semplice. I pezzi del frutto, possono essere aggiunti in seguito, insieme a piccoli fiocchi di panna leggera. Questo connubio, è perfetto durante i periodi caldi, per un appuntamento romantico.

La crema fragole e panna, è un vero e proprio elisir afrodisiaco per un primo appuntamento: facile da preparare, frullando la frutta con la panna e lo zucchero, sono ideali da accompagnare sempre alle fragole, o alla frutta fresca affettata, o anche da mangiare come un dolce morbido.

La crema, può essere utilizzata anche per farcire una torta o una crostata alla frutta.

Fragole e panna, sono un classico intramontabile per un primo appuntamento da accompagnare con lo champagne: il connubio di questi sapori e delle bollicine con la morbidezza e la rotondità della panna, è l’ideale per esaltare i sensi.

Fragole e panna, sono l’ideale dopo una cenetta romantica, o se si ha un appuntamento in riva al mare, o in un luogo chiuso dove poter degustare uno di questi dolci e profumati piatti. Nell’immaginario collettivo questo frutto è sinonimo di sensualità, di erotismo, di sessualità: dunque in alcuni casi, la scelta di ordinare un dolce, un sorbetto, o delle fragole con la panna, può essere fuorviante. La scelta non è sempre cosi ovvia: in alcuni casi diventa necessario un tipo di soluzione differente dove ci siano le fragole con la panna, ma insieme ad altra frutta. La scelta varia sempre a seconda del contesto.