Arrivano le feste: le tre mete più gettonate!

Mete più gettonate per Natale
Ecco le mete più gettonate per le feste

Il periodo natalizio, è uno dei più amati per le romantiche e suggestive atmosfere, per i paesaggi imbiancati, per le luci, i colori, e le tradizioni, per gli addobbi e per la magia che solo questo particolare periodo dell’anno può donare. Dicembre è il mese dei viaggi, delle esplorazioni di luoghi lontani o di città dalla bellezza straordinaria, che durante questo periodo brillano di una luce ancor più accesa. Tra le mete più gettonate, ci sono alcune città europee, e i meravigliosi luoghi nordici.

La scelta della destinazione del viaggio natalizio, varia principalmente in relazione a questo, l’atmosfera, oltre che in relazione a diversi altri fattori di tipo pragmatico, come il costo, il tempo a disposizione e il numero di persone.

Alcune città europee, si trasformano in veri e propri villaggi fiabeschi, pieni di luci e di addobbi, tutti in tema natalizio. Sono le capitali dei mercatini europei, dove le strutture di legno pieni di luci e colori sfavillanti, di doni, e personaggi natalizi, riempiono le strade, trasformando lo spazio urbano in un villaggio d’altri tempi, quello dei racconti dei libri più belli.

Tra le mete più gettonate, ci sono Praga, Vienna ed Amsterdam, dove vengono allestiti mercatini di Natale galleggianti, nelle grotte e nelle strade. Tutto è luccicante e luminoso, nostalgico e suggestivo.

L’atmosfera è ugualmente suggestiva anche a Budapest, che in occasione del Natale di veste di bianco, ed è una città che oltre ai mercatini perfettamente organizzati che riempiono le strade durante tutto l’arco del periodo natalizio, offre diverse opzioni, tra cui le meravigliose terme, ideali anche nei periodi freddi, le visite ai musei, e moltissimi locali in cui degustare i piatti tipici.

Tra le mete più gettonate per viaggiare durante il periodo natalizio, si colloca ai primi posti New York. Questa tipologia di viaggio, è certamente diversa, ma offre la possibilità di vivere il Natale in modo diverso. La città offre la possibilità di visitare diversi musei, strade e locali, e di pattinare sul ghiaccio. New York è il centro del mondo nel periodo natalizio, talmente particolare e ricca, da abbagliare per la sua straordinaria vivacità e bellezza. E’ però una città costosa e grande, per cui richiede un budget maggiore per essere visitata, cosi come un tempo più ampio.

Tra le mete più gettonate, insieme a New York, c’è la Lapponia, il paese di babbo Natale: atmosfere di ghiaccio, luoghi incantati, architetture in legno, tetti spioventi, renne e slitte, case illuminate. Tutto porta ad un’atmosfera fiabesca e magica.