Cinque città da visitare in autunno

Città autunno
Le cinque città da visitare in autunno

Alcune città, in autunno, si rivestono di una bellezza singolare. Per chi ha la possibilità di viaggiare, è consigliabile, scegliere una meta tipicamente autunnale. Ecco le cinque città più gettonate per i mesi di ottobre e novembre.
In Italia, i borghi, conquistano il primato: castelli medievali, città arroccate, immerse nel verde di luoghi incontaminati, di una bellezza austera indescrivibile.

In Toscana, oltre alla storica e romantica Firenze, con le sue architetture e la sua arte senza tempo, che impreziosisce e riempie ogni centimetro di perfezione, ci sono le meravigliose città di Siena, Forte dei Marmi e Pisa, che in autunno si colorano di giallo, arancio e rosso, creando un meraviglioso quadro paesaggistico; visitare la toscana in autunno, è decisamente meraviglioso.

Sempre in Toscana, alcuni tra i borghi più belli, come Buonconvento e Pitigliano che è un paesino arroccato su una rupe di tufo, dove le specialità enogastronomiche riportano alla cucina antica, tradizionale e genuina, l’aria è frizzante e dolce, e lo spazio è quieto e singolare.

In Basilicata, c’è la splendida Matera, la città bianca di sassi, storica e brulla, romantica e semplice, anch’essa ricca di borghi che possono essere visitati, dove è possibile fare trekking ed escursioni nella meravigliosa macchia mediterranea.
Spostandoci in Europa, Praga e Parigi, sono le mete preferite dai turisti in autunno: si riempiono di poesia, il clima diventa fresco e ideale per visitare musei, piazze, chiese e ristoranti. E’ il momento ideale perché la stagione, favorisce anche un calo dei prezzi.

In Slovenia, si può visitare il lago di Bled, specchio d’acqua in mezzo ad un bosco, che si colora d’autunno. Il borgo in cui si trova suddetto lago, è estremamente caratteristico, ed è il posto migliore per vivere un’esperienza sensoriale unica.
Budapest, con le sue immense terme, è una delle città più belle da visitare in autunno: le chiese, le strade, i musei, il Danubio, sono la location ideale, per potersi divertire e rilassare allo stesso tempo.

Anche la Croazia, (tipica meta estiva) è possibile viaggiare in autunno: i laghi, i castelli medievali e i borghi sono tipici di questi luoghi, cosi come il Montenegro, ancora selvaggio e incontaminato.
New York, con Central Park e lo spettacolo del fogliame, è il più bel posto da visitare in autunno, insieme a tantissimo nella Grande Mela, il sogno di qualunque turista. Per chi desidera fare un viaggio lungo, New York, è sicuramente una meta perfetta, un viaggio completo, tra storia, arte, cultura, cucina, e multietnia.