Cinque idee non scontate per San.Valentino

Regali non scontati a San.Valentino
Idee originali per San Valentino

La celebrazione delle feste, richiama un senso di ritualità che è tipico della tradizione: festeggiamo gli eventi per enfatizzare l’importanza del loro stesso significato, attraverso forme di tradizioni antiche o innovative. La festa dell’amore, che cade il quattordici febbraio di ogni anno, viene festeggiata in modi diversi, non sempre seguendo le regole “dettate” dalle tradizione.

San Valentino è il giorno dell’amore, è il giorno in cui si festeggia ciò che unisce due persone, coppie, madri e figlie, fratelli e sorelle, amici. L’amore, si espande, e ingloba nella sua grandezza ogni forma di sentimento e quindi diversi modi per festeggiarlo. San Valentino diventa dunque sempre più innovativo, e dunque tende a diventare una festa non tradizionale: ecco cinque idee non scontate per festeggiare.

  1. I fiori sono una scelta classica, generalmente molto apprezzata: in particolare se si conosce il significato dei fiori e se ne apprezza l’infinita bellezza; essi sono inoltre graditi per la loro fragranza, e perché rappresentano il modo più classico e romantico di dire ad una persona che la si ama. Ma se si desidera l’originalità, è consigliabile scegliere una fragranza originale: un profumo creato con un esperto di fragranze, che sia unico, è un dono originale e soprattutto molto personale.
  • Fittare una piccola sala di un locale con vista panoramica, o vicino al mare, (anche se il periodo è freddo il mare ha sempre il suo fascino romantico) con un unico tavolo per una cena romantica a lume di candela.
  • Per chi desidera stupire il proprio partner, lasciandolo a bocca aperta, la scelta di un viaggetto può essere molto originale. Molto in voga è anche la scelta della baita, che è un’altra soluzione molto romantica, anche se più dispendiosa, ma per chi può e desidera osare, la bellezza della baita in legno immersa nella neve, con il camino acceso e tutti i confort è uno dei regali più belli per San Valentino.
  • Cenare insieme a casa, preparando un piatto speciale, è un’altra idea molto bella per festeggiare in modo semplice ma sentito questa festa. La cena si può concludere con una torta, o con una sorpresa per lui/lei.
  • Molto quotate sono anche le soluzioni relax, che possono essere considerate non usuali: una Spa, o un  massaggio da fare insieme in un centro benessere, con percorso incluso e trattamenti per il viso e il corpo, aiuteranno la coppia a vivere una giornata di tranquillità, e a ritrovare l’intimità e il benessere.