Cinque regali da fare alle vostre mamme!

Regali da fare alle mamme
Regali per le mamme

La mamma è la donna più importante per i propri figli, un punto di riferimento assoluto, un porto sicuro, un esempio da seguire. Festeggiare la propria madre, significa ringraziarla. Per questa ragione, si tende a scegliere sempre un regalo che possa esserle gradito, che possa renderla felice. Che sia per la sua festa, o per un’occasione importante, la scelta è comunque molto vasta. Ecco cinque idee regali da fare alle vostre mamme.

Uno dei regali più graditi per una mamma è il tempo da trascorrere con i propri figli: tra i cinque regali migliori da poter fare alle mamme, c’è una giornata insieme, a pranzo fuori, in una spa, o una mini vacanza da organizzare insieme. Si possono scegliere diverse mete, al mare, in montagna, o un posto legato a ricordi particolari, in cui trascorrere qualche ora del proprio tempo insieme alla propria madre. Una giornata relax, o una giornata fuori dalla confort zone della propria casa, rappresenta il regalo ideale per le mamme.

Per le mamme romantiche, legate ai gesti semplici, ci sono diversi tipi di regali da poter scegliere: fiori, un piccolo bonsai da poter tenere in casa, o anche lavoretti fatti a mano, monili costruiti a mano, lavoretti e foto incorniciate. Sono questi regali molto classici, oltre che particolarmente economici, ma sempre graditi dalle mamme, che sono legate al gesto simbolico, piuttosto che alla materialità del dono.

Per una mamma tradizionale, amante dell’arte culinaria, ci sono diversi oggetti elettrodomestici o set da cucina da poterle regalare. Macchine elettriche, mixer e robot da cucina, oltre che accessori utili sempre per questo spazio, che potrebbero rendere più facile e fantasioso il loro modo di preparare pietanze.

Per le mamme lettrici, e per le mamme amanti dell’arte, ci sono diversi regali legati a questo settore che potrebbero renderla felice: l’ultimo best seller, un libro di nicchia, un biglietto per un concerto per quelle amanti della musica, o uno per uno spettacolo teatrale tanto atteso. In questa particolare categoria, è possibile spaziare regalandole una serata diversa, certamente originale e gradita.

Infine, per le mamme tecnologiche, per le mamme in carriera, che viaggiano per lavoro, ci sono diversi oggetti, (anche se più costosi) che potrebbero essere utili e ideali come regalo. Un tablet, un pc portatile, uno smartphone, o una pn drive o anche una memoria esterna su cui conservare le documentazioni o materiale audio e video, sono un’idea perfetta per le mamme che sono al passo con il mondo tecnologico.