Collant si o no? Il dilemma dell’autunno

Collant
Collant si o no? I nuovi trend

Il collant, è un accessorio unico, che ha una funzione estetica, perché impreziosisce l’outfit, rendendolo più serioso, elegante e fine. La gamba velata dal collant, è quella voluta dal galateo, che impone una serie di regole volte a rendere la figura femminile sempre impeccabile, tendenzialmente, elegantissima. I collant con l’effetto nudo, coprono le gambe, richiamando le venature di colore dell’abito, o degli accessori. La loro funzione è importante: esse si adattano a diversi outfit, a seconda del contesto e dell’abito che si indossa.

I collant in autunno, diventano l’accessorio principale. I tailleur, giacca e gonna, o giacca e pantalone in stile Capri, che vuole le caviglie scoperte, richiedono l’utilizzo del collant, che rende l’outfit per intero, ancora più elegante e sobrio. La serietà data da un completo elegante, viene impreziosita dal collant, che valorizza la bellezza delle gambe, con velature, disegni e motivi particolari.

Le fashioniste, esaltano la bellezza di questo accessorio, creando degli abbinamenti di colore stile estremamente singolari; le calze, non solo hanno la funzione di coprire e proteggere le gambe durante la stagione autunnale e invernale, ma soprattutto modellano la figura, slanciandola, e rendendola assolutamente più elegante.

Gli ultimi trend, propongono l’utilizzo della calza, anche con spuntatine e sandali, nei primi mesi della stagione autunnale. La gamba nuda e super sexy, è quella del collant color carne, dove la tonalità è perfettamente in linea con l’incarnato; negli ultimi anni, i fashionisti e i guru della moda, hanno proclamato la calza un accessorio fondamentale: decorazioni, brillantini, decorazioni, disegni, fiocchi e righe, che spezzano l’outfit, o ne ricalcano la bellezza e la particolarità.

Anche i calzini e le parigine sono entrati a tutti gli effetti nei trend di tendenza, e vengono considerati parte integrante di alcun outfit; i collant neri, devono essere semi velati, o del tutto coprenti: la finezza del nero esalta la figura e il completo o l’abito che si indossa. Un colore intramontabile che dona un tocco di particolare bellezza alle gambe.
I collant coloratissimi, vanno scelti coprenti e di specifici colori; mai esagerare negli accostamenti o scegliere finiture di colore eccessive, laminati coprenti, o disegni fuori moda.

I collant, possono essere sostituiti dalla calza autoreggente, estremamente elegante e particolarmente indicata per alcuni abiti, stretti, e in tessuti scivolosi o particolarmente aderenti. La calza autoreggente è l’ideale anche per i tailleur, e da abbinare ad un intimo particolarmente sexy. La scelta del collant, non è una scelta comune, ma è la scelta dell’eleganza e dell’esaltazione della bellezza della propria figura.