I dieci film da guardare assolutamente a Natale

Film da vedere
Film di Natale

Durante il periodo natalizio, la cinematografia sembra essere particolarmente apprezzata da un numero sempre più crescente. La variabili che influenzano l’aumentare del desiderio di andare al cinema o di riunirsi in casa per visionare un film, sono tantissime: il piacere di stare comodamente distesi al caldo, a gustare una buona tazza di tè o una cioccolata calda, la condivisione, gli amici, la tranquillità e il senso di calore dato dal fuoco acceso, sono tra le motivazioni portanti che spingono a scegliere il miglior film per Natale. Sono diversi i classici intramontabili, film natalizi o che si sposano benissimo con la magia tipica di questo periodo.

Tra i dieci film da non perdere assolutamente durante il periodo natalizio, ci sono vari imperdibili classici, che spesso vengono riproposti durante le feste, perché rappresentano un modo per seguire un rituale volto alla riunificazione della famiglia.
I film natalizi, sono solitamente rivolti a tutta la famiglia, perfettamente adatti a divertire ed incantare tutti:
1) “Mamma ho perso l’aereo”, è un film puri-decennale, adatto per tutti. Durante le feste di Natale, un’allegra e numerosa famiglia, parte per le vacanze, ma nella confusione, tra i bagagli e i diversi elementi della famiglia chiassosa pronta alla partenza, tutti si dimenticano di Kevin, il più piccolo, che resterà a casa da solo, trovandosi a fronteggiare due sciocchi ladri.

2) Per i più piccoli, il genio di Tim Burton può essere ripresentato attraverso “Nigthmare before Christmas” , la storia di Jack Skeleton, che stanco di comparire solo ad Halloween, si ritrova nel magico mondo di Babbo Natale.

3) La magia delle feste, non sarebbe la stessa senza il film tratto dall’omonimo romanzo di Charles Dichens “A Christmas Carol”: questo film, proposto qualche anno fa anche in versione 3D, è la storia di un vecchio finanziere, di nome Scrooge, che è stato allontanato da tutti per il so carattere scostante e scorbutico. Il vecchio Scrooge, odia il Natale e le festività, ma qualcosa, improvvisamente, gli cambierà la vita. Compirà un viaggio interiore, un viaggio nel passato, nel presente e nel futuro, in cui vedrà se stesso e le persone che lo circondano. Il viaggio stesso sarà per lui spunto d riflessione, per diventare una persona migliore.

4) “L’amore non va in vacanza”, è una pellicola natalizia classica.
5) “Fuga dal Natale” commedia che racconta di vacanze natalizie fuggiasche
6) “Il grinch”, cartone animato per bambini
7) “Miracolo nella 34esima strada”, classico ideato per tutta la famiglia
8) Fantaghirò, la storia della principessa che lotta per salvare il suo amore e i suoi regni
9) Il canto di Natale di Topolino
10) Love Actually