La stagione del poncho e delle mantelle

Moda autunno inverrno
La nuova moda autunnale con poncho e mantelle

Il poncho e la mantella, sono tra le nuove tendenze della moda autunno inverno 2018/19. Versatili, comodi, morbidi e avvolgenti. Il poncho e la mantella rispondono a diverse tipologie di outfit, sia per il modello, che per la tipologia di lavorazione. In calda lana, pettinata o voluminosa, in tinta unita o a fantasia, con o senza maniche, lunghi e corti, i modelli di poncho e mantelle, si sposano con un abbigliamento sia casual che chic, sempre di tendenza.

Il poncho, un unico pezzo di lana quadrangolare con un’apertura per la testa, è solitamente privo di maniche, ed è corto. Il poncho è estremamente versatile e può essere abbinato sia ad un outfit casual e giornaliero, che ad un outfit elegante. Perfetto con i jeans e gli stivaletti bassi, ma anche con un tailleur, o un pantalone classico e i tacchi che slanciano la figura. La mantella, invece, è una sorta di sciarpa ampia, che avvolge tutta la figura. E’ molto indicata per coprire le spalle, anche su una giacca, o un soprabito leggero.

La mantella, può essere facilmente abbinata ad un outfit elegante, con pantalone o gonna; trattandosi di un capo d’abbigliamento estremamente versatile, la mantella, si abbina sia con un abbigliamento sportivo e giornaliero che con un outfit elegante e sobrio. Sono i modelli che tendono ad abbinarsi in modo naturale al vestiario, e proprio per questa specifica versatilità che sono diventati i capi d’abbigliamento più di tendenza della moda autunno inverno di quest’anno.

Il poncho, è particolarmente indicato per la stagione autunnale, quando con i primi freddi, è consigliabile indossare una giacca, un comodo impermeabile, o anche un trench, o un poncho. Questo capo d’abbigliamento, può essere utilizzato anche in aggiunta ad un cappottino, ad un soprabito o ad una giacca, o può essere indossato singolarmente, su una camicia, o su un maglioncino di lana pettinata. Il poncho, può essere anche abbinato con una cintura, e portato come un cappottino.

La mantella, che ha comunque la stessa funzione, è tendenzialmente meno pratica e più elegante, particolarmente adatta per un outfit composto, caldo, raffinato. Entrambi i capi d’abbigliamento, hanno subito un revival, e sono tornati di tendenza, in modo netto. Il costo dei poncho e delle mantelle non è elevato e la possibilità di poterli indossare in modi diversi, sia nella stagione autunnale che in quella primaverile, fa di questi due capi d’abbigliamento il re e la regina della tendenza di questa stagione.