Laminazione ciglia: la moda del momento alla portata di tutti

Laminazione ciglia
Laminazione delle ciglia

Gli occhi, sono da sempre, il fulcro della bellezza: è nello sguardo che si riflettono le mille sfaccettature della personalità e la bellezza eterna di ciò che solo attraverso lo sguardo si può vedere. Intensificare lo sguardo, significa curare la bellezza dello stesso, attraverso un make-up che ne risalti la profondità. Tutte le tecniche inerenti all’intensificazione dello sguardo, interessano le ciglia. Infoltimento, allungamento, extension, applicazione di ciglia finte, laminazione: sono i trattamenti più in voga negli ultimi tempi, volti a perfezionare la bellezza dello sguardo.

Un nuovo modo di sublimare la bellezza dello sguardo è dato dalla tecnica della laminazione. A differenza di tutte le altre tecniche estetiche proposte, quella della laminazione è di certo quella che ha spopolato di più diventando la nuova moda dell’anno.
Suddetta procedura, è stata importata in Europa dagli Stati Uniti, ed è stata immediatamente apprezzata dall’utenza femminile più vasta e variegata.

La laminazione dona alle ciglia un effetto molto naturale e sano: è considerata una tecnica “curativa”, oltre che estetica per le ciglia, perché dona volume, infoltimento, una perfetta curvatura ed un colore intenso. La laminazione ciglia, ha dunque il vantaggio di nutrire le ciglia dall’interno, trattandosi di un processo volto a migliorare l’estetica delle ciglia, mediante l’utilizzo di prodotti del tutto naturali.

La laminazione ciglia, si esegue in più sedute, (circa tre o quattro), durante le quali, si effettua una procedura precisa che permette ai prodotti di agire, rendendo le ciglia più forti, più sane e più belle. Il trattamento viene eseguito sulle ciglia naturali: in primis, gli occhi verranno attentamente struccati; poi verrà applicata una mezzaluna di silicone sotto l’occhio per proteggere tutta la sclera da eventuali residui di prodotto. Si applica prima un balsamo ciglia che ammorbidisce pelo per pelo; poi si applica un prodotto che favorisce la curvatura, ed infine, si andrà ad applicare il colorante per renderle scure. Quando il colorante sarà perfettamente asciutto, si potrà applicare un altro prodotto idratante.

La laminazione ciglia, ha comunque una durata temporanea: solitamente, raggiunge un massimo di due mesi e poi va ripetuta l’operazione. Dal punto di vista estetico, produce un effetto molto naturale, anche se le ciglia appaiono comunque infoltite, scure e fitte. Trattandosi di un trattamento alla base di cheratina, gli effetti della laminazione sono comunque durevoli, poiché i prodotti naturali che vengono utilizzati, hanno un rilascio a lungo termine.
I costi variano a seconda del numero di sedute: si aggirano sui trecento euro circa per un lavoro completo.