L’app che ti fa guadagnare camminando

App cellulare
L'app che fa guadagnare camminando

Prende il nome di Sweat coin, ed è un’applicazione che permette di guadagnare camminando. Si trova su Playstore, ed è attualmente in pole position rispetto alle altre app, perché coniuga il benessere fisico alla possibilità di guadagnare. Questa nuova “moda” di guadagnare camminando, ha già spopolato negli Stati Uniti e nel Regno Unito, dove moltissimi utenti ne fanno un uso assolutamente costante. Ben presto questa app, arriverà anche in Europa, e si spera che il riscontro sia altrettanto positivo.

Per scaricare l’app su proprio smartphone, è necessario andare su Playstore: l’app è completamente gratuita, e il ritorno in termini di benefici, è assolutamente garantito. Sweatcoin dunque, stimola l’utente a camminare e dunque a conservare nel tempo un’abitudine benefica per la salute; l’app conta i passi effettuati nell’arco di una giornata: ogni mille passi, si guadagna uno sweatcoin, ovvero un gettone che corrisponde al valore di 0,95 centesimi di euro.

I passi vengono contati solo ed esclusivamente negli spazi aperti, per cui non saranno validi quelli effettuati in luoghi chiusi, (in casa, in palestra ecc), e non saranno ugualmente contati come passi, quelli effettuati per salire o scendere le scale. L’app rileva il movimento solamente all’aperto, rilevando di conseguenza anche la corsa, e quindi un numero maggiore di passi, trattandosi di un’andatura più veloce.

Il guadagno di 0,95 centesimi, è cumulabile e spendibile in negozi specifici che sono coordinati con suddetta app. E’ possibile acquistare dei premi, raggiungendo un certo numero di Sweatcoin, ma si tratta di premi esigui, che in realtà, aiutano solo l’utente a realizzare che esiste la possibilità di avere un certo riscontro fisico e materiale, una sorta di piccolo premio di consolazione, semplicemente camminando. Per conquistare premi più importanti e cospicui, è necessario raggiungere un numero di Sweatcoin altissimo, e quindi effettuare milioni di passi.

Per conquistar i premi più ambiti, è necessario contare milioni di passi, e conquistare migliaia di gettoni, per cui, scegliere di arrivare in cima al traguardo significa impegnarsi in modo costante e lavorare sodo. Sicuramente il successo dell’app che fa guadagnare camminando è data dai benefici in termini di salute che in primis vengono guadagnati. In particolare per le persone pigre e che non seguono nessuna attività sportiva, camminare all’aria aperta anche se solo per pochi al giorno, è assolutamente un beneficio. L’attività fisica costante, aiuta a rafforzare i muscoli degli arti inferiori, a d ossigenare i tessuti, a migliorare la resistenza, a perdere peso.