I 5 libri più belli in uscita per ragazze

Libri più belli in uscita per ragazze
I 5 libri più belli in uscita per ragazze

I libri sono mondi, racconti ricchi di significato, di bellezza, di intrighi, di avventure. Sono storie d’un tempo e storie di oggi, sono esplorazioni di luoghi senza tempo e di strade conosciute, di persone vere e di personaggi fantastici, storie magnifiche, storie di dolore, di emozione. I libri più belli in uscita per ragazze, sono tantissimi: spaziano dal romanzo al thriller, dal poliziesco all’avventura, dall’horror al fantasy. Generi diversi, che aiutano ad accrescere la cultura e stimolano l’immaginazione.

  1. Le cronache dell’accademia di Shadowhunters, di Cassandra Clarke, racconta di storie di demoni, fantasmi, di luoghi spaventosi e di trame oscure. E’ un best seller che sta vendendo milioni di copie, adatto alle ragazze.
  2. Lungo petalo di mare di Isabelle Alende, è tra i libri più belli per ragazze degli ultimi tempi. Un best seller che si legge tutto d’un fiato, profondo e romantico, dove le storie dei due protagonisti si intrecciano più e più volte. Lo sfondo del racconto, è l’approdo del Winnipeg, la nave organizzata da Neruda per mettere in salvo gli esuli della Guerra civile spagnola. Il libro è stato paragonato ad un affresco epocale stupendo, un racconto che colpisce al cuore, cosi, come solo Isabelle Allende sa fare.
  • Cercami, è un romanzo d’amore, scritto da Andrè Aciman. Racconta di sentimenti, di partenze e di ritorni, di vite che si sono intrecciate e che poi si sono divise. Ma le porte del cuore sono ancora aperte, e a volte, una sola parola, può far crollare anche le più solide certezze costruite nel corso di un’intera esistenza, in nome dell’amore. Amore oltre i limiti, oltre le apparenze, oltre le convezioni, oltre ogni barriera, in particolare oltre il tempo.
  • Sempre di amore si tratta di Susanna Casciani, è tra i libri per ragazze più belli degli ultimi tempi. Tratta d’amore, di sentimenti di quelli istantanei, rapidi. Il racconto dell’autrice, si concentra sull’incapacità degli individui di conservare l’amore nel tempo, sull’incapacità di cercarlo, di scovarlo in un gesto, in uno sguardo, in un’istantanea. E’ più facile dunque maltrattare i sentimenti, e rifiutarli, che accettarli come unica salvezza della nostra vita.
  • Le nostre ore contate di Marco Amerighi, si inserisce come uno dei libri più gettonati tra i libri per ragazze. Racconta di un adolescente che vive in un borgo e che sogna di crescere e di diventare l’opposto di suo padre. Il protagonista col passare del tempo si fa degli amici, e con loro fonda un gruppo punk. Ma poi all’improvviso tutto cambia; uno di loro scompare.

I libri per ragazze sono storie di sogni, avventure, drammi e amori, che faranno volare la fantasia.