Natale: Cosa regalare alle amiche per le feste natalizie

Il Natale è una delle feste più amate sia dai piccini che dai grandi. Ogni anno, sono milioni gli italiani che si impegnano a cercare il regalo giusto per i parenti, il partner o gli amici, cercando di stupire sempre con idee originali e di soddisfare anche le esigenze pratiche di chi riceve il regalo.

Ogni giovane ragazza deve pensare bene a che regalo fare alle amiche di una vita e l’impresa non è davvero facile. Ogni anno, infatti, ci sono molte occasioni in cui bisogna fare regali e per questo le idee originali possono man mano ridursi fino a scarseggiare.

Con questo articolo proviamo a fornirvi alcune idee di regali natalizi, che potrebbero piacere alle vostre amiche.

Trucchi: Le amiche amanti dei trucchi, per Natale, si aspettano sicuramente di ricevere il calendario dell’avvento: si tratta di un cofanetto, rilasciato da vari brand di make up, che comprende ombretti, blush, ciprie, mascara, eye liner, matite e chi più ne ha più ne metta. Si tratta di cofanetti abbastanza costosi (la cifra si aggira intorno alle 50 euro) e di alta qualità, che vengono acquistati di solito per fare un regalo importante. Il packaging di questi cofanetti è incredibile e per questo di solito va conservato ed esposto prima sotto l’albero di Natale e poi in casa.

Card: Le card sono sempre un ottimo modo per stupire le amiche, quando non si ha idea di cosa comprare. Esistono numerose card, che si possono fare sia nei negozi fisici che online su Amazon, ad esempio. All’interno è possibile includere la cifra che si desidera, che la nostra amica potrà spendere per un certo tipo di prodotto o per un’ampia varietà. In questo modo, però, mostrerete alle amiche la cifra spesa per il buono e naturalmente vi servirà un ampio budget per non fare brutta figura. Se non avete molti soldi da spendere, preferite fare un regalo materiale, che magari sembri più costoso.

Tecnologia: La tecnologia offre sempre un’ampia selezione di prodotti, perfetti per ogni esigenza. Si spazia dagli smartphone di ultima generazione alle console come Play Station, X Box e Nintendo. Si possono anche regalare avanzati accessori per il pc, come tastiere, mouse e cuffie bluetooth. Anche Power bank e carica batterie impreziositi da pietre luccicanti o dai colori cangianti.

Casa: Per la casa ci si può davvero sbizzarrire! Ci sono le giovani appassionate di cucina che desidererebbero ricevere robot da cucina o fruste elettriche d’ultima generazione! Ci sono anche quelle che, invece, odiano davvero rimanere a casa e che non tollerano pulirla: per questo esistono nuovi robot controllabili con le app da smartphone, che permettono di pulire il pavimento di casa in totale autonomia e senza perdere tempo. Escludendo gli oggetti tecnologici per la casa, anche le idee d’arredamento presenti sul mercato realizzano i desideri delle giovani di oggi. Esistono, ad esempio, particolari candele profumate in vendita, che possiedono all’interno gioielli preziosi da collezionare e indossare. Ci sono anche particolari coperte dalle colorazioni originali, da porre ai piedi del letto per rendere la camera di maggiore personalità.

Vestiti: Gli abiti che vuole possedere una ragazza non sono mai troppi. Per questo non c’è un limite o una particolare originalità da rispettare. Ottime idee sono quelle di acquisto di capi in tema natalizio, come cappellini, maglioni, guanti e sciarpe a tema neve, Babbo Natale, renne, dolcetti, ecc. Ma vanno bene anche gli abiti da utilizzare durante il corso di tutto l’inverno. Si può scegliere anche di comprare vestitini, scarpe, tutto ciò che possa piacere alle nostre amiche e che le possa rendere felici. Se non sapete proprio cosa acquistare, portatele in un negozio e vedete cosa preferisce: tornate ad acquistare il capo successivamente oppure prendetelo proprio in quel momento per vedere la sua reazione.

Trattamenti di bellezza: Ottimi sono anche quei buoni sconto che includono trattamenti di bellezza. Tali trattamenti possono essere fatti nelle Spa oppure nei centri di bellezza. Se non avete moltissimi soldi da spendere, potete regalare alle vostre amiche anche un semplice massaggio oppure una seduta dall’estetista per rifare la manicure. Alle amanti dei capelli, potete regalare alcune sedute dal parrucchiere, che comprendono pacchetti come taglio, colore, riflessante, messa in piega e altre cose che potrebbero essere utili.

Viaggi: Anche i viaggi sono sicuramente molto apprezzati dalle amiche. Acquistate un viaggio per voi due e andate in una meta turistica prettamente invernali. Salite sull’Etna oppure andate a sciare sulle Alpi. Recatevi in una città dove ci sono dei curati mercatini di Natale o andate all’estero, fino in Lapponia. Potete stupire le vostre amiche acquistando il biglietto per una meta dove attualmente è estate: sarà incredibile tornare in Italia e sfoggiare una tintarella prettamente estiva. Rilassatevi con massaggi, cocktail, bagni in piscina e divertitevi con l’animazione del luogo.

Libri e DVD: Alle amiche a cui piace molto stare a casa, invece, potrete regalare qualcosa che rispecchi le loro passioni. Si può optare per l’ultimo videogame appena uscito, oppure per un libro che sappiamo le appassioni molto. Esistono anche collane di film e telefilm in DVD da regolare per collezione o per essere visti con i lettori vintage, che fa sempre un certo effetto. Fare un regalo di questo tipo potrà essere utile anche a voi, perché durante il periodo natalizio potrete andare a casa loro a vedere film di ogni tipo, sotto le coperte al calduccio, mentre sorseggiate una bevanda calda.

Qualsiasi cosa decidiate di regalare alle vostre amiche, tenete sempre ben presente il vostro budget di spesa. Evitate assolutamente di sforarlo, per ritrovarvi in crisi con le finanze: potreste non avere più i soldi per fare i regali ai vostri parenti, agli altri amici o al vostro fidanzato. Cercate i negozi che fanno sconti natalizi, in modo da spendere meno, e curatevi anche dell’impacchettamento: più il pacchetto sarà carino e personalizzato, maggiore sarà l’effetto sorpresa. Inoltre, tenete sempre ben presenti i gusti delle vostre amiche: evitate di farvi abbindolare dalle commesse o di acquistare qualcosa soltanto perché piace a voi, tenete sempre a mente cosa piace a loro e difficilmente acquisterete un regalo di cattivo gusto.