Make-up: 5 tendenze per la primavera-estate 2017

Con l’arrivo della primavera-estate 2017 il make-up si rivoluziona: ecco tutte le tendenze per questa nuova stagione

make-up-tendenze-primavera-2017
Immagini: iStock Photos

La primavera-estate 2017 porta con sé tanti nuovi trend, soprattutto per quanto riguarda il make-up.

Dall’eyeliner irregolare agli ombretti fluo, passando per il blush da mettere su tutto il viso al rossetto rosso: scopriamo tutte le novità del comparto beauty per questa nuova stagione.

1Eyeliner “smudgy”

Il tempo dell’eyeliner perfetto è ormai finito. L’ultima tendenza in fatto di trucco occhi prevede un’applicazione casuale dell’eyeliner che segue la water lines, ossia la rima naturale dell’occhio, senza troppa precisione. I colori più in voga sono il nero e il grigio, ma anche le nuance marroni e turchesi. Il must comunque sia resta sempre il nero, da usare per realizzare una riga spessa e da abbinare a ciglia spesse e folte, in grado di donare profondità allo sguardo.

2Colori accesi

Quest’anno tornano di moda le sfumature shock. Dal rossetto fluo agli ombretti fucsia e azzurri, sino al blush coloratissimo: il beauty anni Ottanta è super trendy. La parola d’ordine per gli esperti è libertà, da esprimere attraverso i colori, puntando su quelli che si fanno notare di più, come il rosa, il corallo, il dorato e il purple. Il segreto per la primavera-estate 2017 è creare uno smokey molto sfumato, da lasciare imperfetto e intensificare con un ombretto fumoso, per uno sguardo da diva sexy.

3Blush

Il blush torna protagonista del make-up e si usa su tutto il viso. Questo prodotto diventa indispensabile per un beauty perfetto: sulle tempie, sulle gote, sulle palpebre e sulle guance. Il segreto è coordinarlo con il rossetto. I colori perfetti? Il rosa e il pesca.

4Labbra rosse

Il rossetto rosso conquista ancora una volta il posto d’onore fra i trend beauty. La tendenza di questa stagione prevede red lips abbinate ad un make-up molto leggero e semplice con sopracciglia curate e make-up occhi accennato. Altri colori di gran moda per le labbra sono il pesca, il fucsia, l’arancio elettrico e il viola-grigio.

5Nude

Il nude continua a dominare il mondo della bellezza. Questa tipologia di make-up consente di essere sempre in ordine e di sfoggiare un incarnato luminoso e naturale in poche mosse e senza problemi. Questo trucco consente alle donne di essere perfette e di sentirsi valorizzate e a proprio agio.

6Make-up glow

L’imperativo per questa primavera-estate 2017 prevede di illuminare il viso usando dei punti luce naturali. Per farlo basta tamponare sugli zigomi e sulle tempie delle gocce di olio essenziale, ma anche stendere un velo di gloss sulle labbra, per rimpolparle e conferire luminosità. Per le serate speciali infine largo spazio ai glitter, da applicare sugli zigomi, sulle cuticole e nell’arco di cupido.