Moda mare 2020: fantasie e modelli di costumi per quest’estate

Costume estate 2020
Costumi estate 2020

La moda mare 2020, è ricca di stili che rimescolandosi in vari mash-up, creano nuove tendenze e modelli iconici, eleganti, colorati, e adatti a qualsiasi tipo di corpo. Il bikini è il costume che riconquista il podio: è perfetto per l’abbronzatura, è comodo, sexy. I modelli di bikini dell’estate 2020, incontrano stili e fantasie diverse: dal modello classico a triangolo sgambato e a vita alta, tipico degli anni ’90, al modello brasiliana con fascia o reggiseno imbottito, tipico degli anni ’60, slip alti con lacci e trasparenze, modelli fasciati semplici e raffinati allo stesso tempo. Le fantasie, variano anche a seconda dei colori e dei modelli: lo stile include anche il richiamo ai tessuti utilizzati in passato e ai colori che maggiormente esaltano la particolarità d alcuni modelli. I bikini, vanno dai classici tinta unita, dai colori più svariati, ai modelli floreali, alle fantasie jungle, e ai disegni geometrici essenziali.

I diversi modelli di costumi, si caratterizzano per le stampe, le mescolanze di colore, che si adattano perfettamente al modello scelto. Intramontabile è anche il costume intero da sempre iconico e rivisitato in diversi modelli. Rispetto al bikini, e a tutti i modelli di costumi, è sicuramente il meno comodo: l’abbronzatura di un costume intero è spezzata, per cui, questo modello, si adatta maggiormente a situazioni particolari, come gli aperitivi nel tardo pomeriggio, in piscina o in riva al mare. Il costume intero, è un costume che fa moda: può essere abbinato ad un pareo, colorato e morbido, lungo o corto, ad un paio di comodi shorts, e persino ad una gonna lunga. Ogni capo, viene esaltato dal costume intero che è assolutamente elegante e sempre in voga.

I modelli sono diversi: dal classico costume olimpionico, al modello morbido con scollatura tonda e profonda tipico degli anni ’90, a modello anni ’60, che porta completamente scollato sulla schiena, con le fasce che co prono i seni, annodandosi al collo, ai costumi interi poco sgambati, tipici degli anni ’60, con push up, e colori sgargianti. Per i costumi interi, le fantasie sono diverse, ma il colore unico e basic, bianco o nero, denotano sempre un tocco di classe ed eleganza. 

Anche il trikini, è assolutamente di moda: è sicuramente tra i m odelli più gettonati di quest’estate, proprio per la particolarità dei suoi modelli e per la capacità di esaltare le curve e le sinuosità del corpo di una donna. Il trikini, è la scelta perfetta per i cocktail party, per le serate in spiaggia, e per gli aperitivi al tramonto. Trattandosi di un costume che che ha diverse aperture, sui fianchi, sull’addome, sulla schiena, è sconsigliabile utilizzarlo per evitare di rovinare l’abbronzatura. Anche per il trikini, il bianco e il nero, sono i colori da prediligere, per l’eleganza e la bellezza che li caratterizza; molto in voga anche il doppio colore che spezza e  crea un gioco di geometrie molto bello.