Outfit per la casa: per stare comode e in ordine in ogni momento!

Abbigliamento per la casa
Cosa indossare in casa

Nuova stretta per le regioni italiane che si dividono in tre colori: rosso, arancio e giallo. Nuovo dpcm da parte del Governo e nuove restrizioni. Chiusure anticipate degli esercizi commerciali, dei bar e dei locali di ristorazione, chiusura dei centri commerciali nei fine settimana, scuole in DAD, chiusi i teatri, i musei e i cinema, chiuse le sale da ballo, le palestre e la maggior parte ei centri sportivi. Nelle zone rosse è lockdown 2,0. Si trascorre la maggior parte del tempo in casa e ci si ri-inventa nel lavoro in smart. Nche da casa però è importante stare in ordine e comode allo stesso tempo. Ecco alcune idee di outfit molto caldi e comodi, ma assolutamente di tendenza, per questo autunno inverno 2020.

Lo stile è quello casual, con tessuti caldi e morbidi, dai colori tipici di questa stagione. L’outfit casalingo tipico, spazia dallo sportivo al casual chic, in diversi accostamenti di felpe, maglioni, leggins e pantaloni morbidi ampi che fanno sempre tendenza. Anche il pigiama diventa abbigliamento, e viene accostato a vestaglie ampie e lunghe, e a ciabatte stilose; tutte le scelte di outfit hanno un minimo comun denominatore, la comodità.

Anche restando a casa, bisogna coccolarsi e investire sulla propria persona e sul proprio look, look che include anche un abbigliamento nel quale sentirsi a proprio agio e che rispecchi la propria personalità. L’abbigliamento come uno specchio, per cui, sentirsi a proprio agio, anche sapendo di dover stare in casa, è importantissimo, perché tende ad influire sullo stato emotivo ed umorale. Avere cura di se stesse, significa prendersi cura sia del proprio aspetto esteriore che della propria anima. Dunque, l’abbigliamento ideale, deve rispecchiare il modo di essere e le personali esigenze: le tute, sono perfette, perché comode e pratiche, sia per stare in casa che per uscire; felpate, in ciniglia, possono essere assemblate in diversi modi per un outfit sempre stiloso e di tendenza.

Pantaloni larghi e comodi, che possono essere abbinati a canotte e cardigans, o a maglioncini corti sono l’ideale per chi lavora in smart working e necessita di indossare capi composti ma comodi. I tessuti più gettonati sono i felpati, ma anche la lana pettinata, per pullover e cardigans, e il cinigliato per i pantaloni sarà assolutamente da considerarsi perfetto.

Tonano in voga i maxi pull, caldi comodi e avvolgenti, che possono essere abbinati a leggins stretti; la praticità del maxipull, è perfetta sia per un outfit di tendenza, casual chic, versatile e comodissimo; anche i più semplici possono essere impreziositi con sciarponi e scialli, da tenere anche in casa da abbinare ad una sneakers bassa, o anche ad una scarpa comoda.

E’ importante cambiare ogni giorno, la scelta è oltremodo vasta: pantalacci, maglie in caldo cotone, pantaloni larghi, maglioni e vestaglie lunghe, dalle mille fantasie, per sentirsi bene, ma comodi allo stesso tempo.