Dieci consigli per prepararsi all’estate

Estate e bellezza
Come prepararsi all'estate

Prepararsi all’estate, significa avere cura del proprio corpo e della propria bellezza. Prendersi cura del lato estetico del proprio corpo, equivale ad effettuare una vera e propria cura, dall’interno verso l’esterno. Il nostro organismo ed il suo funzionamento, dipendono da quello che mangiamo e da quanto ci muoviamo. Il perfetto equilibrio tra l’essere in forma e la bellezza, è dato dalle abitudini alimentari.

Il primo consiglio per prepararsi all’estete, è eliminare in modo netto grassi e zuccheri raffinati dalla propria dieta alimentare. Bilanciare le quantità di cibo, aumentando le dosi di frutta e verdura fresca, riducendo tutti gli alimenti dannosi come dolci, fritti, bevande alcoliche e gassose, riducendo al necessario il quantitativo di carboidrati e bilanciando quello delle proteine.

E’ molto importante aumentare il quantitativo d’acqua e Sali minerali: il corpo necessita di idratazione, ed in particolare la pelle ed i capelli, saranno visibilmente più belli, grazie al giusto grado di idratazione.

E’ preferibile inserire nell’alimentazione frutta e verdura arancione: si alle carote, alla zucca,alle albicocche, alle pesche, alle nespole, e ai frutti rossi, che pure facilitano l’attivazione della melanina che favorisce l’abbronzatura.

E’ consigliabile inoltre mangiare molti yogurt bianchi pro-biotici che rafforzano la flora intestinale e bevande detox che purificano l’intestino dall’interno.

Per prepararsi all’estate, è importante assumere vitamine e Sali minerali come il potassio ed il magnesio. Entrambi aiutano a combattere la spossatezza, i crampi, il mal di testa e facilitano la concentrazione.

Per preparare la pelle alla depilazione e all’esposizione al sole, è consigliabile effettuare uno scrub total body, per eliminare i peli incarniti e le cellule morte e favorire il rinnovo cellulare. La pelle sarà apparirà più liscia, morbida e pronta per l’abbronzatura.

I capelli, vanno protetti con oli specifici durante l’esposizione al sole, inoltre, va sempre usata una machera idratante a seguito dello shampoo per evitare la secchezza del cuoio capelluto.

E’ di fondamentale importanza muoversi: il movimento è innato e necessario per gli esseri viventi, e apporta numerosi benefici sul lungo termine; per questo motivo è importante eseguire uno sport, o fare passeggiate, corse nuotate, che aiutino l’organismo a riattivarsi e a ritrovare la perfetta forma fisica. E’ molto importante effettuare il movimento in modo continuato e costante: anche solo trenta minuti al giorno, saranno necessari per riuscire a smaltire i liquidi in eccesso e a riattivare una serie di funzioni in modo corretto.

E’ importante dunque curarsi sia dall’esterno che dall’interno, per avere in breve tempo i risultati migliori per la cura del proprio corpo e della propria bellezza per prepararsi all’estate e alla prova costume, ma anche per ripristinare le funzioni dell’organismo in vista del caldo.