Nail art: righe e puntini per il 2020, le nuove tendenze

nail art
Le nuove tendenze per le unghie 2020

Le tendenze nail art 2020, richiamano uno stile elegante e sobrio, estremamente delicato, sia nei colori, tenui e leggeri, che nelle decorazioni. Punti luminosi e glitter, donano alle unghie una luminosità brillante, e allo stesso tempo, esaltano la bellezza dei colori, che variano dal rosa tenue e delicato, alle sfumature del bianco perla, dal verde chiaro al celeste polvere; a questi toni delicati, tipicamente primaverili, si aggiungono colorazioni più intense e brillanti, come il rosso corallo, il blu elettrico, il grigio metallizzato e diverse altre tonalità che esaltano la bellezza delle unghie, nella forma e nella colorazione.

I colori possono essere miscelati e/o alternati, scegliendo sempre toni che si sposano tra loro in modo naturale: i toni perla, esaltano il blu scuro, cosi come il glitter, gli strass, punti luce che esaltano la bellezza delle unghie e delle mani. I motivi decorativi più di tendenza per questo 2020, sono quelli minimal stilizzati. Si ritorna alle forme basic, essenziali e semplici, come il punto e la linea. Nascono dunque motivi di righe e puntini che si combinano tra loro in modo diverso per dare origine alle più belle decorazioni.

Tutto resta sobrio e composto, sia nel colore che nella geometria delle forme: la particolarità del nail art di quest’anno, è la combinazione dei colori e delle forme. Le linee trasversali, dividono il letto ungueale in due o tre parti, all’interno delle quali, il colore sarà diverso; il rosato tenue, si alterna ai toni perla, al grigio, al glitter. Sempre sui toni del rosato, si possono scegliere diverse sfumature, che vanno dal rosa intenso, al bianco, per un effetto sempre delicato, ma più originale.

Le righe sulle unghie, creano delle particolari geometrie, anche quando sono dritte: i motivi marinari del bianco e blu scuro, tornano in voga con la primavera 2020, e sono particolari e abbinabili, considerate le tendenze di questo nuovo anno. Il glitter delicato, è perfetto anche per il baby boomer, l’effetto sfumato bianco-rosa, adatto sia alle unghie quadrate che a quelle a forma di mandorla, più allungate.

Anche i puntini sono molto di tendenza per le decorazioni nail art: l’effetto neve, l’effetto dalmata, e ancora il punto alla base dell’unghia, o sulla punta, di un colore marcato come il nero che si sposa bene con il rosa, il corallo e anche con il blu. Anche gli strass possono essere utilizzati come puntini, per creare dei motivi, delle geometrie e decorazioni particolari.