Coccole post sesso: Le cose peggiori che fanno gli uomini dopo il sesso

La maggior parte delle donne che ha una relazione duratura con un uomo desidera che dopo il sesso ci siano delle coccole e delle esternazioni d’affetto. Tuttavia, sono moltissimi gli uomini che, dopo aver raggiunto l’orgasmo, si dedicano ad altre attività non inerenti al rapporto di coppia.

Molte donne si lamentano di questo atteggiamento e arrivano addirittura a dubitare dell’amore del proprio partner, che si mostra distaccato e freddo dopo il sesso, come se non avessero fatto nulla e se tra loro non ci fosse un particolare legame. In realtà, nella maggior parte dei casi non è così. Dopo aver raggiunto l’orgasmo, gli uomini tendono a raggiungere una fase di quiete che li porta a disinteressarsi del mondo circostante. Hanno voglia di giocare, dormire, fumare, fare attività ricreative in solitudine.

In ogni caso, può essere snervante per una donna innamorata, passionale e coccolona, non ricevere affetto dopo un intenso rapporto sessuale. Dopo aver raccolto le opinioni e i pareri di molte donne che odiano questo lato del carattere dei loro partner, ecco un’intera lista delle cose peggiori che fanno gli uomini dopo il sesso.

DIVENTANO IMPROVVISAMENTE DI FRETTA

Molto comune a molti uomini è l’atteggiamento frettoloso post sesso. Dopo essere arrivati all’orgasmo, alcuni uomini diventano un po’ ansiosi e nervosi, pensando a ciò che devono fare dopo. Hanno un appuntamento, devono andare a fare la spesa, devono fare una chiamata urgente. Se prima e durante il sesso sembravano le persone più rilassate e quiete del mondo, dopo aver raggiunto l’orgasmo le cose cambiano improvvisamente.

GIOCANO

Molti uomini amanti dei videogame o dei giochi presenti sullo smartphone, tendono a giocare dopo aver fatto sesso. Sia esso un gioco al pc, sul cellulare o anche fisico, con la palla o con i pesi, molti uomini tendono a dedicarsi allo sport e alle attività ludiche dopo aver fatto sesso. E’ abbastanza frustrante per ogni donna, che dopo aver stretto un rapporto sessuale intenso con un uomo sexy e vigoroso, si trova adesso a convivere con un bambino dagli atteggiamenti immaturi, che non mostra il minimo interesse nei suoi confronti.

LEGGONO MESSAGGI

Un’altra cosa che fanno gli uomini dopo aver fatto sesso è sicuramente leggere i messaggi del cellulare o del pc, rispondere o addirittura mettersi al telefono. Durante il sesso avevano il silenzioso o la vibrazione e dopo essere arrivati all’orgasmo si rendono conto di avere molti messaggi non letti. Approfittano della situazione di calma per leggerli, rispondere e mettersi a chiamare gli amici. Questo atteggiamento dà molto fastidio alle donne, che pensano che l’uomo tenga di più agli amici piuttosto che dedicare attimi di tenerezza.

FUMANO

Abitudine di molti uomini è di fumare una o più sigarette dopo il sesso. Per alcuni è davvero una routine che non riescono a cambiare. A meno che non si fumi in casa, per accendere una sigaretta è sicuramente necessario allontanarsi dal letto coniugale, cambiare stanza e affacciarsi in terrazzo o dal balcone. Dopo il sesso, quindi, molte donne vedono scomparire i propri partner intenti più a fumare che a dare loro affetto, conferme e coccole.

SI RIVESTONO

Anche se non stanno andando da nessuna parte, se non stanno uscendo e se non hanno impegni, molti uomini tendono a rivestirsi dopo essere arrivati all’orgasmo. Le donne odiano questo atteggiamento e preferirebbero che si rimanesse nudi a letto per qualche minuto, dormire magari abbracciati senza vestiti e continuare a farsi coccole sfiorandosi il corpo. Sia perché c’è freddo che magari per un senso di imbarazzo, molti uomini, invece, amano rivestirsi dopo il sesso per sentirsi più a loro agio con il loro corpo, con la partner e con l’ambiente circostante.

VANNO VIA

La cosa peggiore che fanno gli uomini dopo il sesso è sicuramente andare via. Rivestirsi e salutare la partner senza preavviso, dopo qualche istante che si è raggiunto l’orgasmo, è sicuramente la cosa più brutta che potrebbe capitare a una donna dopo il sesso. E’ difficile credere che un uomo che assume un atteggiamento simile sia interessato alla propria donna, ma potrebbe esserci anche dell’altro: sveltine tra una pausa di lavoro e l’altra, impegni improvvisi, ambienti che vanno lasciati subito (come motel) o l’arrivo di altre persone all’interno della casa. Ci sono varie spiegazioni che motivano la scelta di alcuni uomini di vestirsi e andare via dopo il sesso, ma bisogna valutare quanto siano attendibili.

ORGANIZZANO USCITE

Concluso il rapporto sessuale è come se il tempo da trascorrere con la partner sia giunto al termine. Molti uomini, infatti, tendono ad organizzare incontri con gli amici, uscite in comitiva e appuntamenti dopo aver raggiunto l’orgasmo. Può essere piacevole per la partner sapere che il proprio uomo sta organizzando un evento per poterla rivedere: meno piacevole è scoprire che lei non è invitata, perché si tratta di una birretta con i colleghi dell’università.

RINGRAZIANO

Alcuni uomini non sono proprio bravi con le parole. Anche se magari rimangono a letto per un po’ nudi, senza fare nulla, dicono la cosa sbagliata. Ringraziare la propria partner per la buona riuscita del rapporto sessuale appena avvenuto è come congratularsi per una prestazione a pagamento. Il sesso tra due persone che si amano è uno scambio reciproco di sensazioni, che giova ad entrambi. Ognuno dei due si dona all’altro in maniera gratuita e non vuole ricevere nessun tipo di ringraziamento, come se si trattasse di un favore difficile da concedere. La cosa migliore sarebbe sicuramente esprimere i propri sentimenti in modo sincero, dire ciò che si prova e ammettere sia stato bello e lei sia stata particolarmente brava, senza tuttavia ringraziarla.

SI LAMENTANO

Una delle cose più brutte da sopportare è quando il proprio partner si lamenta del sesso dopo il sesso. Dice che avrebbe voluto ricevere altro, che non siamo state abbastanza brave o all’altezza della situazione. Peggio ancora se inizia a commentare i difetti del nostro fisico e a consigliarci di rimetterci in forma andando in palestra. E’ giusto che il sesso migliori, gratifichi entrambi e se ne parli, ma non è questo il modo corretto di iniziare una conversazione di questo tipo, dopo un momento così travolgente e delicato com’è quello del sesso.