Tre outfit per San Valentino che faranno impazzire il partner

San Valentino
L'outfit ideale per San Valentino

San Valentino è la festa dell’amore, l’occasione ideale per stupire il proprio partner in modo originale. Per una serata perfetta, è necessario anche un outfit adeguato, che sia in linea con la propria personalità, ma anche con le tendenze dettate dal momento. La scelta del look ideale, dipende anche dal tipo di messaggio che si vuole comunicare al proprio partner. Si oscilla sempre tra un mood romantico e sobrio, e un outfit sexy e originale.

Nulla vieta che potrebbero essere combinati entrambi gli stili, associando alla bellezza di un outfit delicato, l’erotismo di un intimo particolarmente erotico. Intramontabile è lo stile principesco, morbido e vistoso, ricco di preziosi pizzi o di vaporoso tulle: abiti lunghi in velluto, o gonne di tulle dalle delicate tonalità pastello, abbinati ad una camicia di seta, elegante e scivolosa. Un look ideale per una serata romantica, dai toni in rosa.

L’abito lungo, è altresì un classico intramontabile, perfetto per una serata di San Valntino di tendenza. Il lungo è sinonimo di eleganza, per cui, si intona sia al contesto di una cena romantica che ad una serata in un locale di tendenza, più modaiolo e alternativo. Molto in voga, sono gli abiti corti laminati, scollati sulla schiena, o monospalla, abbinati con decolletè con tacco altissimo o stivali al ginocchio. Gli abiti stretti e corti, sono ancor più versatili, perché combinano la bellezza della fisicità messa in evidenza dalla fattezza del vestito e l’eleganza del taglio.

Perfetti sono anche gli spezzati, certamente più sobri, ma comunque adatti ad un’occasione importante come quella di San Valentino. Per un look più erotico, si consigliano gli abiti sottoveste, scivolosi in raso o seta, adornati di pizzi e merletti, rigorosamente in nero o in rosso, il colore predominante di questa festività. Questi possono essere completati da bolerini e copri-spalle in lana pettinata, e un soprabito lungo più sobrio. Importante è scoprire le gambe o le spalle, lasciando sempre una trasparenza, nel gioco del vedo non vedo, che richiama un erotismo fortissimo.

Per chi sceglie un abito corto, per il suo outfit di San Valentino è sempre preferibile abbinare una calza velata, semplice o ricamata nera. Anche l’intimo, avrà la sua parte in nell’outfit di San Valentino, che dovrà essere abbinato al look scelto. Perfette le tinte di rosa e verde acqua, del celeste mare e dell’avorio per un outfit elegante e romantico. Completi intimi e sottoveste di questi colori, sono sempre particolarmente indicati per le donne chiare, e dalla carnagione delicata.
Più aggressivi ed erotici i bustini e i completini in nero, o in rosso.